L’Associazione si prefigura, anche attraverso rapporti con altre associazioni ed istituzioni, di creare un’occasione di rafforzamento degli studi professionali e delle imprese, loro clienti e non, formando e offrendo professionalità di alto profilo e assistenza multidisciplinare a chi intenda perseguire una cultura di impresa nuova, affiancandosi in modo dinamico e indipendente a progetti comuni e sinergici.
Tra i professionisti della rete si crea un circuito di trasferimento di conoscenze: di fronte alla complessità dei mercati, l’acquisizione di conoscenza rappresenta una delle principali fonti strategiche di vantaggio competitivo. La rete genera valore in quanto consente la raccolta e la distribuzione tra i partner delle conoscenze possedute.
L’organizzazione in rete, che promuove la specializzazione, favorisce la concentrazione delle competenze uniche di ogni partner, garantendo vantaggi competitivi non solo ai singoli professionisti ma all'intera rete. Questo perché gli associati sono interconnessi da stretti rapporti di partnership, il che consente di sfruttare appieno le sinergie e le opportunità di collaborazione all'interno del gruppo.
Inoltre, quanto più l’attività affidata al professionista esecutore è specialistica tanto maggiori saranno gli effetti delle economie: il perfezionamento di certi meccanismi ottenuti dal partner specializzato difficilmente può essere raggiunto da un altro professionista. L’organizzazione a rete può determinare una condivisione degli investimenti per la realizzazione congiunta di attività di marketing, ricerca, sviluppo, ecc.. Questo consente di ridurre i costi legati a tali investimenti.
Presidente
Consulente del Lavoro
Segretario - Tesoriere
Commercialista
Consigliere
Formatrice e Consulente del Lavoro
Consigliere
Commercialista
Consigliere
Coach